Per le operazioni inerenti la qualità commerciale, l’inserimento delle pratiche e la conferma degli appuntamenti per le attività richieste, ti invitiamo a contattare la tua società di vendita, la quale gestirà la richiesta tramite Adistribuzionegas.
Richiesta Nuovo Allaccio
Per prelevare gas dalla nostra rete è necessario allacciare l’impianto interno creando un punto di fornitura (PDR) e poi richiederne l’attivazione, tramite, la società di vendita.
L’allacciamento, infatti, è l'operazione che consente di collegare un impianto di utenza gas alla rete di distribuzione da noi gestita.
Per allacciare il tuo impianto puoi:
- Chiederci direttamente un preventivo compilando, in ogni sua parte, il modulo Richiesta Nuovo Preventivo; fisseremo un appuntamento con te ed effettueremo un sopralluogo a seguito del quale ti invieremo il preventivo. Una volta che avrai accettato il preventivo, ti chiederemo di inviarci copia del pagamento, di alcuni documenti e di effettuare gli interventi a tuo carico; verificati i documenti e l’esecuzione degli interventi a tuo carico, invieremo alla nostra impresa fiduciaria l’ordine di esecuzione specifico per i lavori.
- Subito dopo la realizzazione dell'allacciamento contattare la tua società di vendita così da poter attivare la fornitura; la società di vendita ci inoltrerà la richiesta per soddisfare le tue necessità.
Se il tuo impianto d’utenza è già collegato alla nostra rete, puoi subito richiedere l’attivazione della fornitura ad una società di vendita a tua scelta.
Realizzazione dell’allacciamento
Realizziamo l’allaccio dalla nostra rete creando il punto di fornitura e il relativo codice PDR univoco necessario all’attivazione della fornitura stessa.
Attivazione del servizio gas
Una volta effettuato l’allacciamento, puoi attivare la fornitura attraverso una società di vendita a tua scelta.
Modifica del Punto di Fornitura (PDR)
Spostamento del punto di riconsegna dalla posizione attuale ad altra posizione.
Qualora all’atto della richiesta, per il punto interessato dallo spostamento, sia attivo un contratto di fornitura, dovrai procedere esclusivamente tramite la tua società di vendita. Diversamente, ovvero senza contratto di fornitura, puoi chiederci un preventivo compilando il modulo Richiesta Preventivo Modifica Impianto.
Rimozione del Punto di Fornitura (PDR)
Si tratta della eliminazione del singolo punto di riconsegna (PDR); la rimozione può essere effettuata solo se il punto di riconsegna risulta disattivo, previa Richiesta di Preventivo Rimozione Punto Di Fornitura. Qualora, all’atto della richiesta, sia attivo un contratto di fornitura per il punto interessato dalla rimozione, dovrai rivolgerti alla tua società di vendita e richiedere la disattivazione della fornitura.